Dodici Calici
Il nuovo evento degustativo mensile dedicato ai vini di alta qualità e riservato ai soci di AIS FVG“Dodici Calici” è un evento degustativo mensile curato dall’Associazione Italiana Sommelier FVG riservato ai soci AIS in regola con la quota sociale 2025. Vini di alta qualità, accuratamente selezionati e presentati dal sommelier professionista Gianluca Castellano.
Un’occasione unica per condividere opinioni e conoscenze con colleghi sommelier in un ambiente esclusivo. I posti sono limitati per garantire un’esperienza intima e di alta qualità.
Sarà ammessa una sola partecipazione ogni tre eventi.
Dodici Calici, dopo la pausa estiva, riprenderà gli appuntamenti mensili con la fine di ottobre 2025.
Il docente

Gianluca Castellano
Gianluca Castellano nel 2009 è sommelier del ristorante “La Taverna” a Colloredo di Monte Albano (Udine). Dal 2013 sarà prima il sommelier del bistellato “Agli Amici” di Godia (Udine) e successsivamente dello stellato “Osteria Altran” di Ruda (Udine). Attualmente è sommelier della “Locanda Le Vigne” di Cormons (Gorizia).
Nel 2014 si classifica al primo posto al “Master Nazionale sui vini Friulani”. Sommelier AIS, collabora con la rivista Mangiavino ed è degustatore per Vitae, la Guida dei vini d’Italia di AIS